L'ACCIAIO: 
grande resistenza statica. Le Piscine BlueStyle® sono costruite con una struttura modulare in pannelli di acciaio, zincati a caldo, imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio.

Il PVC: 
Perfetta impermeabilizzazione. All'interno di questa struttura viene realizzato un rivestimento in PVC armato di grande spessore che viene tagliato, posato e saldato in opera. Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità. Nel progetto di una piscina BlueStyle® è possibile scegliere tra differenti sistemi e varianti strutturali, ideati per meglio caratterizzare la propria piscina, non solo da un punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico. BlueStyle® è grande stile nella sua forma più accessibile.

Progettazione e costruzione piscine interrate su misura

Eleganti e semplici da gestire e pulire, le piscine interrate sono la soluzione ideale per chi desidera un’oasi di relax adatta a tutte le età. Se prive di zone rialzate rispetto al livello del terreno, consentono una comoda entrata in acqua in completa sicurezza e senza ostacoli, risultando la scelta ideale sia per i più piccoli sia per chi ha difficoltà motorie. Ad aumentare l’esclusività alla piscina interrata e del paesaggio in cui essa si inserisce è l’ampia gamma di finiture e rivestimenti, sia interni che esterni, disponibili in infinite combinazioni per rispondere al meglio ad ogni gusto ed esigenza estetica.

BlueStyle® rappresenta il grande stile Piscine Castiglione nella sua forma più accessibile, una soluzione innovativa pensata per assecondare qualsiasi desiderio di personalizzazione del cliente. Garantisce un risultato estetico eccezionale, una solidità costruttiva di livello superiore in tempi rapidissimi ed un importante contenimento dei costi. La linea BlueStyle® è stata sviluppata da Piscine Castiglione sempre in base ai principi della tecnologia modulare, con struttura in pannelli d’acciaio e rivestimento in pvc.



Myrtha® Design è la tecnologia esclusiva di Piscine Castiglione, indirizzata ad una fascia di clientela per cui la qualità è il primo parametro di scelta. Unica al mondo, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina, con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore. 

Tra le piscine in cemento armato e le tradizionali prefabbricate, la Tecnologia Myrtha® ha aperto una terza via che offre i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate. 

Piscine Castiglione ha scelto di seguire direttamente ogni piscina realizzata con la tecnologia Myrtha® Design, per poter gestire al meglio sia la fase di progettazione, che d'installazione, a garanzia di un prodotto di massima qualità. 

La velocità di costruzione, la flessibilità ed adattabilità a qualsiasi progetto, le svariate soluzioni estetiche e finiture di livello superiore fanno di Myrtha® Design la tecnologia preferita dai più grandi architetti. 

Design funzionale. Estetica e funzionalità vanno di pari passo. Potete scegliere lo Skimmer o il Bordo Sfioratore a seconda del vostro gusto estetico o delle prestazioni. 
Consumi ridotti. L'utilizzo di materiali specifici, con superficie omogenea e senza giunti cementizi, consentono di ridurre sensibilmente il consumo dei prodotti di pulizia e trattamento dell'acqua.

 

Alcune Tipologie Di Piscine Interrate

Per la realizzazione delle piscine impieghiamo esclusivamente materiali dal contenuto qualitativo molto elevato, mirando per ogni nostra realizzazione all'eccellenza. Che si tratti di skimmer o sfioro, di cascata o di piscina in cristallo, le nostre vasche sono sempre la massima espressione delle tecnologie disponibili oggi.

Le Piscine A Sfioro

Le piscine a sfioro si distinguono per il raffinato risultato estetico di continuità creato dall’ acqua che, riempiendo completamente la piscina, raggiunge il livello del terreno e tracima oltre il bordo vasca scivolando nel canale di scolo.
Rispetto ad una piscina a Skimmer, il bordo a sfioro amplia visivamente la superficie della piscina e consente un uniforme ricircolo dell’acqua che, avendo un livello più alto delle pareti, tracima dai bordi per raggiungere l’impianto di filtrazione. Qui, prima di essere reimmessa in piscina, viene depurata dalle impurità che si depositano in superficie nel corso della giornata. Per chi desidera finiture eleganti, Piscine Castiglione propone tante varietà estetiche, dai ciottoli in pietra ai materiali nobili quali marmi e graniti sapientemente lavorati, per incontrare ogni tipo di esigenza ed inserire la piscina nel contesto circostante con sorprendente naturalezza.

Le Piscine Skimmer

Nelle piscine a skimmer, le più tradizionali e conosciute, il livello dell’acqua risulta più basso rispetto quello delle pareti della vasca e della pavimentazione circostante. La circolazione dell’acqua avviene mediante aperture posizionate nelle zone più alte delle pareti della vasca, dette “Skimmer”, che raccolgono l’acqua e la convogliano verso l’impianto di filtrazione, dove viene depurata per poi essere reintrodotta in vasca da bocchette di immissione. Gli skimmer di ultima generazione, detti Sfioratori, garantiscono un effetto estetico di ottimo livello pur mantenendo i costi contenuti.

Le Piscine con Cascata

Il modello a cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. Con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Modello a sfioro con qualcosa in più, la soluzione a cascata accompagna lo sguardo verso l’orizzonte, dove l’acqua pare fondersi con il cielo ed il mare, per un risultato d’insieme incantevole e ricco di magia.

Le Piscine Con Sfioro Freedom

Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite. Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.

Le Piscine Con Sfioro Trilogy

Per i gusti più raffinati, Piscine Castiglione propone le piscine a sfioro Trilogy.
Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la tua piscina. Con questa tipologia di canale a sfioro è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore.
Con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.

Le Piscine Con Cascata

Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.