Installare un impianto idromassaggio in piscina non soltanto ne aumenta il valore, ma porta anche benefici a livello fisico e mentale. La permanenza in acqua si trasforma in un momento distensivo ed energizzante, in cui recuperare le energie e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. L’idromassaggio, costituito da getti che miscelano acqua e aria che comprimono e decomprimono i tessuti, regala infatti un effetto rivitalizzante dai molteplici risultati positivi. A livello fisico, stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, la diminuzione degli zuccheri nel sangue e la tonificazione muscolare mentre, a livello psichico, il rilascio di endorfine induce una piacevole sensazione di benessere e relax. Di seguito le diverse soluzioni di impianto idromassaggio per piscina.

Idromassaggi da parete

L’idromassaggio a parete è costituito da bocchette installate lungo le pareti della piscina. Disponibili in diverse tipologie e finiture per ottenere una differente intensità di flusso ed impatto estetico, possono essere fisse oppure orientabili, per indirizzare il flusso d’aria ed acqua verso specifiche parti del corpo e ottenere, così, un massaggio del tutto personalizzato.

Geyser

I Geyser per piscina sono bocchette o piastre d’immissione a pavimento che immettono in vasca un getto di bolle d’aria ed acqua ad alta pressione, che risalgono fino ad avvolgere tutto il corpo garantendo sia un piacevole massaggio plantare sia un effetto rigenerante e linfodrenante.

Fontane

Le fontane per piscina, così come le cascate, trasformano il vostro specchio d’acqua in un luogo di benessere davvero completo, da osservare ed ascoltare. Semplici, a cigno o a lama d’acqua, sono ottime per dar luogo a suggestive ambientazioni, e possono essere installate a bordo vasca per utilizzarle come massaggio cervicale e dorsale e per completare la zona benessere con un tocco di personalità.

Panche per idromassaggio

Tradizionali o sagomate in modo ergonomico, le panche idromassaggio, studiate per la corretta stimolazione delle gambe e della zona lombo-sacrale, trasformano la piscina in una vera e propria spa in cui godere dei benefici dell’idroterapia. Sono dotate di piastre microforate sulla seduta che immettono aria attraverso i fori, e possono essere prefabbricate, in acciaio e ABS, o realizzate in cemento rivestito con morbido materassino Softwalk® e membrana in PVC.

Lettini idromassaggio ad aria

Progettati con design ergonomico, i lettini idromassaggio producono un effetto massaggiante che coinvolge tutte le zone del corpo. Possono essere installati singolarmente o affiancati, a seconda delle esigenze progettuali, e realizzati con struttura portante prefabbricata, in acciaio e materiale plastico disponibile in varie tonalità, oppure in cemento, rivestito con Softwalk® e membrana in PVC.